top of page

L'osteopatia

L'osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento.  Attraverso l'utilizzo esclusivo delle mani e con specifici test non invasivi, analizza la mobilità delle strutture ossee, articolari, viscerali, fasciali e cranio-sacrali. Individua le aree in disfunzione e con piccoli "aggiustamenti" stimola la naturale tendenza intrinseca del corpo verso l'autoguarigione. 

 

Ciò che la medicina allopatica apporta grazie a sostanze chimiche (farmaci) per calmare, frenare o stimolare i sistemi di funzionamento umano, l'osteopatia tende ad ottenerlo mediante interventi manuali. 

 

A differenza della medicina tradizionale l'osteopatia agisce direttamente sulla causa del sintomo oltre che sul sintomo stesso. 

davide trattamento 2.png

La massoterapia

alessio trattamento.png

La massoterapia, invece, essendo una delle terapie più antiche e diffuse, ha una larga applicazione nella cura di traumi e delle malattie. Viene utilizzata per ridurre la fatica, incrementare la capacità di recupero degli atleti e per rilassare i muscoli (specie per chi soffre di stress e tensione muscolare). Determina uno stato di rilassamento generale a livello psicofisico.

​

Ma non è finita qui, perchè la massoterapia produce anche dei positivi effetti: un sensibile miglioramento della vascolarizzazione, aumenta l'elasticità della pelle e dei muscoli, determina un effetto rilassante, riesce ad alleviare il dolore con un effetto sedativo e migliora la circolazione linfatica. 

davide primo piano.png

Davide Magni

Osteopata & Massaggiatore

(D.O. - Msc. Ost. Uk, MCB)

​

alessio primo piano.png

Alessio Montrasio

Osteopata & Massaggiatore

(D.O. - Msc. Ost. Uk, MCB)

​

gaia 1.png

Gaia Colnaghi

Nutrizionista

​

bottom of page